E Talk Al Pycon9

E per caso mi ritrovo a dover parlare al Pycon… E ovviamente voglio complicarmi la vita perchè se non faccio le cose in modo facile non mi diverto a sufficienza.

Facciamo un po’ di ordine: * Ho un blog gestito attraverso un generatore di siti statici * Passo spesso tra Pelican e Hugo come generatore del blog, in quanto non mi trovo con entrambi * Ho una passione per il formato file .TeX e per LaTeX * Voglio partecipare al Pycon9 spendendo poco ma ho “perso” la posizione di studente laureandomi

Questo ha portato a combinare tutto in una unica situazione: sono uno degli speaker del Pycon 9 e porterò Pelican come talk… E tutto questo in LaTeX.

Questo significa che ho fatto sia delle modifiche sul blog che dei nuovi repository su Github. In particolare ho ristutturato l’intero blog con Hugo (che va a sostituire Pelican) e preparato due nuove sezioni del sito: eventi e talk.

Appena disponibili queste due sezioni appariranno nel menù in alto per portarvi a un riassunto degli eventi a cui ho partecipato e a cui voglio partecipare (ovviamente con tutti i dettagli e link del caso) e la parte talk dedicata alle mie presentazioni che, con slide e tutto il materiale annesso, verranno postate anche come articolo di questo blog. Questi articoli, di fatto, costituiscono la mia traccia di appunt con qui io tengo il talk e, ovviamente, per il Pycon9 prendo pesantemente dai miei articoli di comparazione di Hugo e Pelican passati, sia da una ricerca che sto facendo personalmente su Pelican e il sistema di plugin, vero punto di forza per questo software.

A questo aggiungo anche che ho bruciato la SSD del mio portatile abituale per cui tutto quello che faccio è nel vecchio Mac BookPro che, borbottando, ci mette 3-4 volte tanto a fare tutto e personalmente, non ci sono più abituato.

A presto altri aggiornamenti sulla cosa e nuovi articoli sul blog.

comments powered by Disqus